IMPLANTOLOGIA

L'implantologia è la branca dell’odontoiatria che permette la sostituzione delle radici dentarie mancanti tramite impianti in titanio, su cui cui poi verrà inserita una capsula in ceramica. Si utilizzano impianti in titanio biocompatibili, che non provocano nessuna reazione allergica né rigetto da parte del paziente. Per l'applicazione degli impianti si propongono interventi poco invasivi: per questo si sono specializzati nella cosiddetta tecnica transmucosa monofasica.

TECNICA TRANSMUCOSA

La tecnica denominata transmucosa monofasica per l'applicazione degli impianti in titanio è procedimento elettrosintetizzato che non implica alcuna incisione delle mucose per l'inserimento degli impianti all'interno dell'osso. In questo modo si evita un intervento chirurgico vero e proprio: l'impianto viene realizzato senza l'utilizzo del bisturi e senza l'applicazione di eventuali punti di sutura. Il fastidio del paziente presso lo studio dentistico di Seriate viene quindi notevolmente ridotto, ma il risultato finale ottimale è sempre garantito.

INTERVENTO MONOFASICO

La tecnica utilizzata dallo studio dentistico Ferrari Dr. Giovanni per gli impianti in titanio è definita monofasica in quanto il paziente ottiene le protesi provvisorie già dopo la prima seduta di circa due ore. La rapidità dell'intervento è possibile grazie all'applicazione di una barra orizzontale saldata ai diversi elementi implantari: tale struttura robusta e flessibile è adatta a sostenere da subito la funzionalità masticatoria.